Jerry Thomas è considerato il padre fondatore della mixology moderna e, in riferimento a ciò, è appunto chiamato: “Professore”.
Buona parte del merito di questo appellativo va al suo libro in cui, per la prima volta, sono state registrate e codificate le ricette dei cocktail: The Bar-Tender’s Guide: How to Mix Drinks or The Bon-Vivant’s Companion.
Questo vero e proprio “Manuale del Bartender” è stato aggiornato più volte da Jerry Thomas durante la sua carriera e ovviamente comprende alcune delle sue ricette originali.
Il Professore ha dedicato interi anni alla ricerca e alla creazione di nuovi cocktail che sono poi apparsi nelle varie edizioni del suo libro, tra cui i famosi Brandy Daisy o il Tom Collins, oltre ad aver codificato intere famiglie di drink quali i vari Sour, Fizz e i Punch.
Prima di lui nessuno aveva mai osato definire uno standard di lavoro nel campo del bartending e il suo, non a caso, è stato il primo manuale mai pubblicato sull’argomento negli Stati Uniti: correva l’anno 1862 quando la sua prima edizione vide la luce.
Oggi il mondo della mixology si è ampliato sempre di più, introducendo innovazioni, ricette alternative e molto altro.
Nel nostro locale potrai assaporare cocktail squisiti realizzati con tecnica e cura dai nostri barman d’eccezione.
Vieni a trovarci!